Per ritemprarsi dopo le fatiche di un cenone natalizio o del pranzo di Natale non c’è niente di meglio che passare qualche ora con i parenti e qualche gioco di società. Peccato che pochi ormai abbiano in casa una scatola di Risk o Scrabble, preferendo giocare su tablet e smartphone.

Hasbro ha pensato a questa eventualità ed ha deciso di aggiornare tre dei suoi titoli più famosi rendendoli compatibili con Google Chromecast, trasformando lo smartphone in una specie di telecomando. Troviamo quindi Risk, Scrabble e The Game of Life in versione Chromecast, tutti e tre disponibili gratuitamente sul Play Store.

C’è però una limitazione abbastanza importante inserita da Hasbro, che permette di effettuare solamente tre partite al giorno. Per rimuovere questa limitazione bisognerà effettuare un acquisto in-app di 5,99 dollari per Risk e Game of Life e 3,99 per Scrabble. In questo modo potrete giocare per tutto il giorno senza sosta.

Va però sottolineato come l’acquisto vada effettuato da tutti i partecipanti, quindi per una partita a quattro giocatori a Risk serviranno 24 dollari, una cifra non certo indifferente. Per il momento sembra che i giochi non siano disponibili nel nostro Paese ma potrebbero esserlo in tempo per Natale. Di seguito trovate i link per il download dal Play Store.

Risk

Scrabble

Game of Life

Via