Happy Wheels è un improbabile gioco di corse a ostacoli in 2D a scorrimento orizzontale nato come videogioco per browser nel 2010 ed è ambientato nei più disparati contesti in cui dovrete arrivare vivi al traguardo per evitare catastrofiche conseguenze.

Il gameplay è basato su una fisica fluida e realistica che vi permetterà di padroneggiare differenti veicoli come biciclette, carrozzine, segway e carrelli della spesa vestendo i panni di vari personaggi quali manager scapestrati, irresponsabili padri di famiglia, anziani ecc.

I livelli di Happy Wheels presentano trappole atroci che dilaniano il malcapitato protagonista di turno che dovrete condurre al traguardo nel minor tempo possibile per terminare il livello. I controlli di gioco principali prevedono due pulsanti per avanzare e indietreggiare, altri due per gestire l’equilibrio e un pulsante per saltare.

Il titolo di James Bonacci è caratterizzato da una buona dose di demenzialità e da morti raccapriccianti, tuttavia manca l’editor di livelli sebbene sia possibile visualizzare i replay.

Happy Wheels è disponibile per Android gratuitamente supportato da annunci pubblicitari rimovibili con un acquisto in-app opzionale di € 2,19 e chiede le autorizzazioni per l’accesso a posizione, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per individuare il gioco nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.