OrangePixel torna sul Play Store per soddisfare, ancora una volta, gli amanti dello stile retro. La casa sviluppatrice è, infatti, famosa per titoli come Stardash, Meganoid ed anche per Gunslugs, che ancora conquista una grande quantità di download. Dopo il successo ottenuto da quest’ultimo titolo, la software house pixellata ha deciso di lanciare il secondo capitolo dell’avventura: Gunslugs 2. Una nuova missione caotica che riprende lo stile della prima avventura.

Gameplay

L’esercito “Black Duck” è tornato e questa volta tenterà di conquistare l’intera galassia utilizzando tecnologie aliene, ma ovviamente i protagonisti di questo nuovo gioco dovranno arrestare la loro avanzata. Il giocatore potrà scegliere di utilizzare un soldato armato fino ai denti oppure una soldatessa con lo stesso identico equipaggiamento dell’altro guerriero. In realtà, pur effettuando una scelta iniziale, entrambi i personaggi saranno presenti in ogni missione per permettere al giocatore di sfruttare l’energia vitale di ambedue.

Gunslugs 2-1

Uno sparatutto 2D che ricorda i giochi in stile Metal Slug, anche se il nuovo gioco risulta ancora più caotico! Infiniti, infatti, saranno i nemici che arriveranno sul campo di battaglia per fermare l’avanzata dei “buoni”, ma non parliamo solo di semplici soldati, ma anche di enormi macchine da guerra.

I personaggi dovranno correre su un percorso principale, costellato di trappole, entrare in bunker, altrettanto pericolosi, per liberare gli amici guerrieri e perfino entrare in negozi per acquistare dei nuovi power-up. Questi ultimi, che potranno essere elmi, scudi, munizioni, saranno acquistabili tramite le monete raccolte/conquistate durante la battaglia.

Gunslugs ci mette a disposizione sette differenti mondi e all’interno di ogni capitolo di gioco troveremo otto livelli. Prima di accedere alla prossima missione, inoltre, ci sarà bisogno di annientare un pericoloso Boss, come ad esempio enormi vermi, carri armati, statue lanciarazzi, alieni e molto altro!

Gunslugs 2

I controlli del gioco sono molto semplici, infatti, troviamo i classici tasti direzionali per muovere a destra e sinistra il giocatore ed i bottoni per saltare e sparare. Presente, in alcuni casi, anche il bottone per entrare nei bunker e nei negozi.

Grafica e suoni

La grafica somiglia a quella di tutti gli altri giochi firmati dalla software house OrangePixel, quindi incontreremo il classico stile pixel-art che conquisterà soprattutto gli amanti dei giochi degli anni 80. Ogni battaglia sarà inondata da esplosioni di ogni tipo e molto spesso lo scenario diventerà eccessivamente caotico, ma questa è un’altra particolarità dei titoli sfornati dalla celebre casa sviluppatrice. Non manca una musica di accompagnamento assolutamente pertinente con lo stile di gioco.

Conclusione

Un gioco da apprezzare soprattutto se avete amato la prima avventura di Gunslugs. Purtroppo, al momento, OrangePixel ci mette a disposizione solo una versione a pagamento e non una variante free, come per la prima versione del gioco, quindi per avere Gunslugs 2 dovrete spendere ben 2,49 €. Forse un prezzo un po’ troppo alto. Qui sotto trovate il badge per effettuare il download a pagamento ed il video che mostra il nuovo gioco.

[pb-app-box pname=’com.orangepixel.gunslugs2′ name=’gunslugs2′ theme=’discover’ lang=’it’]