GRID Autosport è un gioco di corse automobilistiche della fortunata serie di racing game di Codemasters pubblicato per PC e console nel 2014 che arriva finalmente su Android due anni dopo la pubblicazione per iOS.

Il gioco di corse offre un gameplay caratterizzato da un mix riuscito di simulazione e guida arcade e da un’ottima qualità grafica anche su Android.

GRID Autosport include la bellezza di 100 bolidi e 100 circuiti con auto e tracciati aggiuntivi scaricabili gratuitamente data la natura premium del titolo.

I controlli di gioco sono intuitivi e ampiamente personalizzabili e permettono di sterzare con il volante o le frecce touchscreen oppure inclinando il dispositivo, inoltre sono supportati anche i gamepad.

E’ possibile regolare il livello di difficoltà delle gare in base alle proprie capacità da bassissima o ultra-realistica e cimentarsi in varie discipline automobilistiche come Elaborazione, Ruote Scoperte, Touring, Resistenza, Demolizione, Derapata, Drag e gare su Circuiti Cittadini.

Tutto questo è fruibile solo su dispositivi sufficientemente performanti, inoltre è richiesto uno spazio di archiviazione di ben 3,9 GB, mentre per l’installazione è necessario Android 9 Pie o versioni successive.

GRID Autosport è disponibile per Android al prezzo standard di € 10,99 senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per individuare il gioco di corse automobilistiche nel Play Store di Google.