Cartoon Network lancia spesso sul Play Store dei giochi interessanti che solitamente riprendono la storia di alcuni cartoni famosi. Recentemente è arrivato sul negozio del robottino verde un nuovo puzzle game che richiederà una buona dose di furbizia per riuscire a superare le varie missioni, stiamo parlando di Globlins!

 Gameplay

Il titolo subito ci ammalia con la sua grafica colorata, in pieno stile Cartoon Network ed il gioco è molto divertente anche se a lungo andare potrebbe risultare abbastanza ripetitivo. Dopo aver scaricato e lanciato Goblins potrete assistere ad un filmato iniziale che vi permetterà di conoscere i protagonisti ed i nemici, degli strani globuli alieni che stanno alterando il cervello di alcuni amici, come la buffa scimmia di famiglia! Per salvarli i giovani eroi saranno miniaturizzati e muniti di uno speciale liquido in grado di annientare questi mostriciattoli.

Il game vi mette a disposizione vari terreni di gioco in cui saranno presenti i vari Globlins da eliminare. Per annientarli dovrete usare la sostanza particolare per far lievitare le creature fino a causare la loro esplosione. Lo scoppio genererà una serie di gocce che saranno letali per gli altri virus presenti nelle vicinanze. Lo scopo principale, dunque, sarà quello di individuare il giusto Globin da eliminare in modo da attivare una sorta di reazione a catena che vi permetterà di annientare tutti gli antagonisti senza sprecare ulteriore liquido prezioso. Quest’ultimo, infatti, si esaurirà rapidamente.

I mostriciattoli diventeranno sempre più resistenti ed aumenterà la quantità di liquido da utilizzare per espandere le loro dimensioni, fino a causare l’esplosione. Inoltre, dopo aver superato varie missioni potrete anche mutare i virus facendoli divenire delle nuove creature che allo scoppio dirotteranno un maggiore numero di gocce.

Gli stage di gioco saranno sempre diversi ed ospiteranno sempre più Goblin, quindi dovrete cercare di panificare una strategia d’attacco cercando di individuare l’essere che riuscirà a scatenare una violenza e potente reazione a catena. Molte volte basterà un singolo tocco ben piazzato per terminare la missione. Spendendo le monete dorate, facili da conquistare, potrete anche comprare dei gadget che saranno una sorta di power-up che vi permetteranno di sgombrare prima il terreno.

Globlins (2)

Durante il gioco dovrete tenere sempre sotto controllo la quantità di liquido speciale ed anche le gocce di colore blu che vi serviranno per accedere ai livelli. Queste ultime saranno molto rare e una volta terminate dovrete acquistare una ricarica a pagamento, quindi spendere necessariamente 0,72 €. Molti giocatori si lamentato di questo limite, visto che gli acquisti in-app potrebbero divenire presto necessari.

Globlins mette a disposizione 60 livelli disposti in cinque capitoli differenti.

Grafica e suoni

Pur essendo un gioco abbastanza ripetitivo, Cartoon Network ci conquista con la grafica e la simpatica colonna sonora di Goblins. Già la trama risulta abbastanza originale ed i vari capitoli di gioco saranno rappresentati da cinque cervelli degli amici che sono stati attaccati dai malefici dai virus. Ogni episodio avrà una grafica totalmente differente e si baserà sui maggiori interessi delle persone/animali attaccati. Come già detto, anche la musica di intrattenimento sarà originale e divertente.

Globlins (3)

Conclusione

Globlins non può essere definito un gioco particolarmente originale, abbiamo altri titoli che seguono più o meno lo stesso genere, ma la grafica e la musica aiutano il game ad emergere. Peccato per gli acquisti in-app un po’ troppo invasivi. Il gioco può essere scaricato gratuitamente dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.turner.globlins’ name=’Globlins’ theme=’discover’ lang=’it’]