Non tutti i giochi sono fatti per giocarci. Può sembrare un controsenso ma è il caso di Zooshi, un casual game pubblicato da pochi giorni sul Play Store da Fun Propulsion Labs, un team interno a Google dedicato al miglioramento dell’esperienza di gioco su Android ed altre piattaforme. La particolarità di Zooshi è quella di essere open source, per permettere agli sviluppatori di imparare nuove tecniche di programmazione.

Grazie a Zooshi sarà possibile approfondire l’utilizzo di tecnologie come Motive, CORGI, FlatUI, Scene Lab, Breadboard e FPLBase, tutte pensate per rendere molto più semplice la vita dei programmatori. Se siete interessati a conoscere meglio queste tecnologie, non vi resta che scaricare il codice sorgente, rilasciato in modalità open source, da GitHub e iniziare a studiarlo.

Secondo Fun Propulsion Labs sarà possibile imparare dal codice mostrato ed applicarlo in modo proficuo sui propri giochi in fase di sviluppo. Se invece non vi interessate alla programmazione potete limitarvi a scaricare Zooshi dal Play Store in maniera completamente gratuita attraverso il badge sottostante.

Via