La casa sviluppatrice Bulkypix ha lanciato ogni tipo di gioco. Ci ha conquistato con il punta e clicca Yesterday, con Dead Effect ed è riuscita persino a sorprenderci con il famoso e particolare Type:Rider. Sul Play Store arriva un nuovo game firmato sempre dagli stessi sviluppatori, ma questa volta ci troviamo dinnanzi ad un rompicapo abbastanza semplice: FreeDum.

Gameplay

Il protagonista di quest’avventura? Una piccola coccinella rossa che diventerà il giocattolo preferito del perfido Max, un bambino che ama divertirsi utilizzando metodi abbastanza crudeli. La missione dell’insetto sarà quella di salvare ripetutamente i suoi piccoli, ma per riuscirci dovrà superare delle pericolose prove. Il giovane ragazzo, infatti, allestirà dei labirinti ricolmi di trappole e, in seguito, posizionerà la coccinella che dovrà cimentarsi nell’impresa eroica per salvare i piccoli insetti.

FreeDum può essere definito un semplice puzzle game in cui dovrete aiutare l’insetto rosso. I suoi piccoli rappresenteranno le classiche stelline, dunque per completare la missione con il massimo punteggio dovrete salvare tutti i mini-insetti presenti sullo stage di gioco. Ogni labirinto, come già detto, sarà pieno di trappole: lame rotanti, punte di ogni tipo, asce, meccanismi da attivare/disattivare, altri insetti, ostacoli e molti altri elementi che si troveranno nella stanza di Max. La coccinella dovrà evitare ogni pericolo, raggiungere i piccoli e dirigersi verso l’uscita! Gli stage di gioco saranno sempre più grandi e pieni di trappole e, di conseguenza, la coccinella dovrà fronteggiare missioni molto pericolose. Il protagonista perirà miseramente non appena toccherà un insetto nemico o una trappola posizionata dal perfido Max. In alcuni casi dovrete persino ridurre le dimensioni della coccinella per riuscire a superare determinati ostacoli, usare la super velocità e controllare altri insetti.

FreeDum (2)

Per muovere il protagonista di FreeDum non dovrete far altro che indicargli un punto da raggiungere sullo stage di gioco. Tappando due volte sulla zona, inoltre, potrete sfruttare le sue ali e permettergli di sfrecciare a tutta velocità. In alcuni casi abbiamo trovato un po’ scomodo questo sistema poiché il dito andava a coprire gli ostacoli mobili da evitare.

Grafica e suoni

La coccinella di FreeDum sarà trasportata nell’enorme mondo di Max e in ogni livello dovrà scontrarsi con dei pericolosi oggetti appartenenti al mondo umano e, inoltre, non mancheranno degli altri giocattoli del perfido ragazzo. Ogni missione risulterà super colorata e ricolma di elementi e nemici da evitare! . Gli sviluppatori hanno anche introdotto delle piccole macchie di sangue che vi permetteranno di individuare rapidamente il punto in cui la coccinella ha perso precedentemente la vita. Il gioco è accompagnato da una simpatica musica di intrattenimento che cercherà di incentivarvi a superare ogni “battaglia”

Conclusione

Questa volta Bulkypix ha lanciato un puzzle game normale che non riesce a sorprenderci come gli altri titoli della casa sviluppatrice. Ad ogni modo, il rompicapo è gradevole, soprattutto se amate il genere, e non troppo costoso: potrete scaricarlo dal Play Store al prezzo di 0,89 €. [pb-app-box pname=’com.bulkypix.freedum’ name=’FreeDum’ theme=’discover’ lang=’it’]