Football Drama è un gioco di calcio manageriale in cui impersonerete l’allenatore marsigliese Rocco Galliano che viene chiamato a guidare il Calchester Assembled Football Club sette anni dopo essere uscito di scena con l’obbiettivo di vincere il campionato.

Il gioco mette a disposizione un’interfaccia che consente di applicare le varie strategie di gioco tramite dei pulsanti che permettono di controllare il match oppure rischiare andando all’attacco, tirare in porta con un solista oppure sfruttare il gioco di squadra, mentre nella fase di non possesso palla è possibile scegliere il tipo di marcatura e la difesa passiva o quella attiva.

Il gameplay prevede un sistema di carte azione selezionabili prima dell’inizio di ogni partita acquisite in base alle decisioni prese fuori dal campo e ai risultati ottenuti dalla squadra. Le 18 partite del campionato si svolgono a turni con azioni schematicamente animate e viste dall’alto.

Il tutto è collocato in un contesto narrativo caratterizzato da dialoghi con i giocatori, la società e la stampa e da scelte significative basate su Karma o Caos che possono cambiano l’esito del gioco portando il giocatore verso finali multipli.

Football Drama è disponibile per Android in italiano al prezzo di € 5,49 senza acquisti in-app né pubblicità ed è individuabile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate sotto al trailer. Per l’installazione è sufficiente Android 6.0 o versioni successive.

Android app sul Google Play