La Halfbrick torna sul Play Store ed è pronta a conquistare i giocatori con un nuovo divertente game.

La casa sviluppatrice ha ottenuto molto successo soprattutto grazie a dei titoli, ma questa volta non dovrete affettare nessun frutto e nemmeno indossare un particolare jetpack, ma aiutare un piccolo gruppo di pesciolini di Fish Out Of Water a saltare e divertirsi sulla superficie del mare.

Gameplay

I creatori di Fruit Ninja e Jetpack Joyride non deludono i fan con questa nuova colorata avventura marina, perfetta per il periodo estivo. Non solo un gioco divertente, ma anche una grafica fantastica e un gruppo di personaggi unici che riusciranno a far innamorare gli utenti. Il gruppo di pesci adora volare in aria e saltare sull’acqua, quindi decisamente una banda bizzarra e fuori dall’ordinario. Apparentemente il game potrebbe sembrare banale e magari un semplice endless game in stile Tiny Wings, ma in realtà Halfbrick ha sviluppato un gioco molto più divertente che addirittura potrebbe anche meritarsi l’attributo di “originale”, qualità ormai molto rara.

Fish Out Of Water-1

Nella fase iniziale di Fish Out Of Water, incontrerete il giallo Oscar, un granchio che vi spiegherà le regole del gioco e vi presenterà  i sei personaggi di Fish Out Of Water:

  • Olympus: piccolo pesciolino arancione.
  • Micro: una balenottera blu.
  • Errol: un pesce palla verde.
  • Finlay: un allegro delfino viola.
  • Brothers: minuscolo pesciolino azzurro che si farà letteralmente in quattro.
  • Rocket: piccolo pesce rosso.

Dopo aver fatto la conoscenza dei pesci, avrete subito la possibilità di iniziare a giocare: con il dito dovrete pescare uno dei colorati amici per poi farlo volare tramite uno swipe. Il pesciolino, dopo aver viaggiato un po’ in aria, ricadrà verso il mare ed il vostro scopo sarà quello di farlo rimbalzare sull’acqua per non farlo affondare. La tecnica vincente di lancio sarà simile a quella utilizzata nel lancio della pietra sulla superficie dell’acqua, quindi dovrete cercare di tirarli “a pelo di acqua”.

Fish Out Of Water-2

In cielo e sulla superficie marina potrete conquistare delle sfere dorate che vi permetteranno di acquisire potenza. A disposizione avrete tre lanci, quindi dovrete far volare tre pesci differenti e alla fine un gruppo di granchi giudicherà la vostra particolare nuotata.

Halfbrick pensa anche ai dettagli e ci offre la possibilità di conquistare particolari amuleti che fungeranno da speciali power-up ed anche di comprare dei divertenti costumi che attribuiranno ai pesciolini dei poteri speciali, come ad esempio il cappello pirata di Rocket che gli garantirà maggiore resistenza.  Presente anche una sorta di diario che immortalerà il superamento dei vari livelli (acquisendo esperienza) con una divertente e colorata foto da inserire in questo libro.

Fish Out Of Water-3

Grafica e suoni

La firma della celebre software house si nota subito e la grafica risulta definita, colorata, divertente ed anche originale. Un gioco che ci trasporta in deliziose ambientazioni marine e ci permette di fare la conoscenza di sei amorevoli personaggi, ognuno bizzarro e simpatico. La fisica è spettacolare così come la cura nei particolari e gli effetti sonori che accompagnano il volo e i salti dei pesciolini. Non manca, ovviamente, un’adorabile colonna sonora che si sposa perfettamente con l’ambientazione del gioco.

Conclusione

Un altro successo per Halfbrick che ci permette di scaricare gratuitamente Fish Out Of Water dal Play Store. Non mancano gli acquisti in-app, come la possibilità di acquistare più cristalli per creare amuleti oppure di sbloccare subito a pagamento i costumi per i nostri colorati amici. Il gioco, dunque, non ci costringe in alcun modo a spendere soldi.

[pb-app-box pname=’com.halfbrick.FishOutOfWater’ name=’FishOutOfWater’ theme=’discover’ lang=’it’]