Ieri vi abbiamo presentato un particolare gioco intitolato Jungle Heat che vi permetteva di vivere la guerra da molti punti di vista. Oggi torniamo quasi alla normalità con nuovo game arrivato sul Play Store che prende il nome di Field Defender, sviluppato dalla casa Ezjoy già famosi per molti titoli, soprattutto puzzle game. Ci troviamo di nuovo dinanzi ad un gioco bellico, ma che può essere inserito nella categoria di tower defence, ma c’è anche qualche altra caratteristica interessante.

Gameplay

Un nuovo campo di battaglia per i giocatori, ma questa volta non avrà nulla a che fare con la propria base da decorare e fortificare, ma sarà solo un luogo da proteggere dagli avversari.

Come ogni tower defence, dunque, dovrete posizionare delle torrette per fronteggiare l’arrivo delle truppe nemiche che invaderanno il territorio in varie ondate: militari, carri armati, aerei, macchine speciali e molto altro.  Come sempre, la loro avanzata sarà indicata da una barra posta sulla parte superiore dell’interfaccia, in tal modo potrete capire quando i nemici stanno per finire.

Field Defender (1)

Gli attacchi risulteranno sempre più difficili da bloccare e, come sicuramente saprete, potrete fare affidamento sulle armi posizionate in modo fisso sul territorio e soprattutto potenziarle usando le monete guadagnate. Ogni soldato/mezzo nemico abbattuto vi farà guadagnare dei soldi da reinvestire durante la missione o nelle successive.

Fin qui, dunque, è un normalissimo gioco di difesa, ma Field Defender include anche delle caratteristiche aggiuntive. Non dovrete solo piazzare le torrette e aspettare passivamente l’attacco degli invasori, ma anche gestire una mitragliatrice posta alla fine del campo. La vostra arma, dunque, sparerà dei potenti colpi (i proiettili di base saranno infiniti) che annienteranno i nemici. Avrete, dunque, un ruolo attivo durante la battaglia.

Inoltre, potrete usare anche degli speciali potenziamenti che vi permetteranno di lanciare attacchi sulle truppe avversarie: bombe normali, ghiacciare i nemici per un breve lasso di tempo e scagliare la bomba atomica super distruttiva.

Alla fine di ogni missione otterrete un voto da una a tre stelle. Queste ultime vi permetteranno di sbloccare nuovi elementi di difesa e potenti armi.

Field Defender (3) Field Defender (2)

Questo game integra oltre 80 stage da superare ed ognuno sarà posizionato su una cartina, dunque, allocato in un preciso territorio. Inoltre, potrete decidere il grado di difficoltà della missione: facile, normale, difficile.

L’interfaccia di gioco include un banner pubblicitario che fortunatamente non sarà presente durante la battaglia, quindi non risultando invasivo potrete facilmente ignorarlo senza toccarlo involontariamente.

Grafica e suoni

Come vi abbiamo già detto, ogni stage è situato su una mappa, ma non tutti i campi avranno un’ambientazione differente. Spazierete tra zone verdi, ghiacciate e invase dalla lava: in totale potrete apprezzare 10 aree graficamente differenti, tutte le altre risulteranno uguali. Abbiamo una grafica in stile cartoon e molteplici effetti speciali generati soprattutto dai power-up.

La musica non poteva non incentivare la battaglia, dunque abbiamo una colonna adrenalinica da guerra. Presenti anche tutti gli effetti sonori generati dalle armi.

Conclusione

Se amate i tower defence apprezzerete quasi certamente anche questo titolo che aggiunge un tocco di azione in più. Per godervi Field Defender non dovrete far altro che scaricarlo dal Play Store a prezzo zero.

Google Play | Field Defender