Fat Princess: Piece of Cake è un gioco divertente e famoso su console, ma PlayStation Mobile ha deciso di portare uno spin-off di questo titolo anche su Android. Avrete, dunque, la possibilità di incontrare la buffa e grassoccia principessa ghiotta di torte anche sul vostro dispositivo del robottino verde. Un gioco che finalmente arriva anche su mobile? Non proprio, visto che nonostante i personaggi esilaranti e celebri, si tratta pur sempre di un matching game. Dobbiamo ammettere che, oltre ad essere simpatico, abbiamo particolarmente apprezzato la possibilità di vincere una copia di Fat Princess per PlayStation 3.

Gameplay

Focalizziamo l’attenzione sul titolo arrivato da poco tempo sul Play Store. Fat Princess: Piece of Cake segue lo stile dei classici Match 3, quindi l’obiettivo principale sarà quello di abbinare gli elementi uguali presenti nella griglia del gioco. Non ci troviamo dinnanzi ad un game che ci permette solo di collegare gli oggetti uguali, ma avremo anche la possibilità di seguire la storia della principessa e dei suoi potenti uomini.

2 5

Il gioco, dunque, si suddivide in due sezioni: una, la più grande, dedicata alle tessere da abbinare, mentre la seconda metterà in evidenza l’avanzata dei personaggi di questo gioco. Fat Princess: Piece of Cake si suddivide in vari livelli, 55 missioni disposte in 5 terre uniche, in cui dovrete annientare i nemici presenti lungo il percorso a colpi di abbinamenti!

Le card includeranno dei simboli che vi permetteranno di lanciare svariati attacchi: colpi di spade, bombe in grado di stordire gli avversari, colpi di fucile e molto altro. Non mancano anche alcuni elementi speciali come i cuori, che vi permetteranno di rigenerare la salute del proprio esercito, e le fette di torta che consentiranno di richiamare la grassa principessa che sferrerà letali attacchi!

Un gioco a turni in cui dovrete non solo mettere KO i nemici, ma anche cercare di resistere ai tanti attacchi. Durante il turno nemico le gemme si congeleranno e non potrete far altro che subire, passivamente, i colpi degli antagonisti. A vostra disposizione abbiamo vari personaggi che comporranno il nostro piccolo esercito: guerrieri, guardie, servitori, preti e altri ancora. Ognuno di questi ultimi potrà essere potenziato tramite i gettoni dorati e i diamanti conquistati con il superamento delle missione.

6 4

Grafica e suoni

La grafica medievale di Fat Princess: Piece of Cake, anche se riprende il classico stile dei giochi del genere, è adorabile. I personaggi sono già conosciuti, in particolare la principessa che ci farà sorridere al termine di ogni livello superato. Curate anche le icone impresse sulle gemme da abbinare. Esilarante anche la colonna sonora, che riprende lo stile dell’epoca in cui ambientato il gioco, ed anche la simpatica voce della protagonista.

Conclusione

Come abbiamo già detto, Fat Princess: Piece of Cake permette di vincere una copia di Fat Princess per PS3: dovrete completare il livello 15 per ottenere il gioco senza costi aggiuntivi. Per il resto, l’avventura disponibile per Android non è altro che un classico match-3.

[pb-app-box pname=’com.playstation.fatprincesspoc’ name=’Fat Princess’ theme=’discover’ lang=’it’]