Per fare andare in tilt il cervello non ci vuole molto, soprattutto se provate uno dei tanti puzzle game disponibili per Android. Il protagonista della game review di questa sera appartiene indubbiamente a questo genere e, inoltre, sfoggia una grafica moderna e accattivante che subito riesce a conquistare gli occhi del giocatore. La casa sviluppatrice Hyperspace Yard, dopo aver lanciato il particolare Tupsu, torna sullo store del robottino verde con questo nuovo interessante titolo: Division Cell.

Gameplay

Abbiamo già detto che il nuovo gioco appartiene al genere puzzle game, quindi preparatevi a spremere il vostro cervello se avete intenzione di superare i tanti livelli presenti in Division Cell. nel momento in cui vi immergerete nella prima missione, un tutorial vi spiegherà la prima fase del game: far divenire ogni forma un perfetto quadrato. Non un rettangolo, ma esattamente un quadrato ben bilanciato. Ogni forma geometrica ha una pallina che sta ad indicare che quel preciso lato potrà essere mosso. A suon di tap, dunque, dovrete rendere tutti gli elementi perfettamente quadrati! Solo in questo modo potrete superare il livello.

Division Cell (4)

Division Cell ci mette a disposizione una vasta quantità di rompicapi e non tutti saranno uguali. Molto presto arriveranno anche i buchi neri e, soprattutto, lo scopo non sarà più quello di trasformare ogni forma in un quadrato, ma di rendere ogni figura presente uguale alle altre. Incontrerete non solo rettangoli e quadrati, ma anche rombi, triangoli, pentagoni e molto altro. da perdere la testa, insomma. Le forme, ad ogni modo, potranno essere manipolate fino ad ottenere il risultato desiderato.

Bastano dei tocchi per trionfare, ma per vincere realmente dovrete prestare attenzione al numero di mosse eseguite e al tempo che scorre. Riuscirete ad ottenere il massimo tre stelle finali solo se: risolverete il puzzle, non supererete le mosse previste e, infine, dovrete terminare il livello in un certo lasso di tempo. Molti utenti si sono lamentati di quest’ultima difficoltà, infatti, avrebbero preferito risolvere il rompicapo senza fretta! L’esperienza di gioco viene sicuramente sporcata dal tempo che scorre che, dunque, non vi permetterà di rilassarvi.

Division Cell (3) Division Cell (1)

Division Cell ci mette a disposizione tre modalità di gioco:

  • Puzzle mode: 140 livelli in 4 differenti pacchetti.
  • Time Attack: gioca solo contro il tempo.
  • Endless Mode: gioca all’infinito.

Inizialmente potrete accedere solo alla prima modalità e solo risolvendo i vari puzzle game potrete sbloccare le altre.

Grafica e suoni

Non solo un puzzle game avvincente ed abbastanza originale, ma anche un gioco con una grafica fantastica! Abbiamo uno sfondo  di colore blu, mentre le forme sfoggeranno delle altri brillanti tinte. Lo stile è indubbiamente molto flat, ma sono presenti anche le ombre delle figure geometriche. Oltre al tempo che scorre, che ci farà perdere stelle, anche la musica di sottofondo risulta abbastanza ansiogena!

Conclusione

Dopo aver capito il sistema di gioco, Division Cell è riuscito immediatamente a conquistarci, ma dobbiamo ammettere che potrebbe procurare anche un bel mal di testa. Il puzzle game, con il procedere dei livelli, non risulterà assolutamente facile. Se avete voglia di cimentarvi in questa particolare e complessa missione, scaricate il titolo dal Play Store al prezzo di 1,35 €.

[pb-app-box pname=’com.hyperspaceyard.cell’ name=’Division Cell’ theme=’discover’ lang=’it’]