Sono ormai anni che gli italiani impazziscono per il famoso gioco di logica giapponese in cui c’è bisogno di inserire dei numeri in una griglia. Stiamo, ovviamente, parlando del celebre Sudoku. Il Play Store è invaso da giochi che trasportano il game cartaceo direttamente sul display del vostro dispositivo Android, ma la nostra App Nursery di oggi vi presenta Dezaku Droid che può essere definito il fratello del famoso gioco.

In questo titolo non dovrete semplicemente inserire i numeri da 1 a 9 nello schema, ma rispettare tutti i calcoli matematici presenti nelle varie caselle.

Dezaku Droid (2)

Lanciando l’applicazione potrete direttamente immergervi nelle partite disponibili cliccando sull’icona “news”, mentre selezionando il punto interrogativo potrete visualizzare un utile tutorial che vi spiegherà le regole principali del gioco. Anche nella descrizione di Dezaku lo sviluppatore inserisce un semplice esempio per permetterci di capire come funziona il rompicapo: se per esempio la casella conterrà “26*” voi dovrete inserire i precisi numeri per ottenere “26” utilizzando la moltiplicazione. Per riuscire a risolvere il gioco di logico, ovviamente, tutti i numeri dovranno rispettare le tante regole presenti nelle caselle speciali.

Un gioco che ricorda il Sudoku, ma come avrete capito, non vi offre la classica possibilità di inserire i numeri e basta, ma aggiunge un pizzico di difficoltà in più. Dezaku Droid è stato creato da uno sviluppatore italiano ed è scaricabile a prezzo zero dal Play Store. Se avete voglia di un nuovo gioco di logica, mettetelo in download.

[pb-app-box pname=’it.fabryprog.app.dezaku’ name=’Dezaku Droid’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!