Sul web si era subito diffusa la straordinaria notizia che parlava di una nuova versione di Cut the Rope. Il nostro amato protagonista, Om Nom, sarebbe approdato sul nostro dispositivo Android in una nuova incredibile veste.

Finalmente l’attesa è terminata, oggi su Google Play è arrivato Cut the Rope: Time Travel che, come prevedibile, in pochissime ore ha guadagnato infinite stelline. Al posto di darle solamente, siete pronti anche a pescare tutti gli elementi a cinque stelle in questa nuova edizione del titolo sviluppato da ZeptoLab? Vediamo insieme le novità!

Cut the Rope Time Travel

Gameplay

Come ogni gioco di Cut the Rope, all’inizio verrete trasportati nel mondo di Om Nom con un breve e divertentissimo filmato introduttivo. Questa volta, il mostriciattolo verde compirà “l’errore” di seguire la sua adorata caramella anche in un’altra dimensione. Un misterioso macchinario, apparso dal nulla, lo risucchia e lo porterà a spasso nel tempo. Il protagonista potrà fare la conoscenza di tutti i suoi antenati.

In Cut the Rope: Time Travel, oltre ad avere delle evidenti novità grafiche, dovrete destreggiarvi benissimo tra le corde e le caramelle. Usiamo il plurale per i dolcetti perché in questa edizione ci sarà bisogno di nutrire due Om Nom: il nostro amico ed il suo avo. Doppio protagonista, doppio divertimento? Assolutamente si. ZeptoLab, pur proponendoci lo stesso sistema di gioco, riesci a tenerci incollati allo schermo.

    

Oltre al dualismo del titolo, la caratteristica più interessante è sicuramente quella che vi permette di andare a spasso nel tempo. Il game include, al momento, 6 capitoli di gioco che sfoggeranno delle ambientazioni uniche:

  • Medioevo
  • Rinascimento
  • Nave dei Pirati
  • Antico Egitto
  • Grecia Classica
  • Età della Pietra

Ogni episodio potrà essere sbloccato, come sempre, conquistando un certo numero di stelle. All’interno abbiamo 15 missioni inedite per capitolo ed anche la possibilità di vedere i cartoni animati, tramite Youtube, riguardanti le avventure di Om Nom in quella precisa epoca (non tutti sono ancora disponibili).

Le novità non sono solo queste, ma ogni livello integra una serie di oggetti che riusciranno a conquistare la vostra vista ed anche le dita che sentiranno il bisogno di tagliare, tappare e attivare particolari meccanismi. Troviamo le classiche bolle da rompere, i palloncini, le robuste catene da spezzare con delle eliche affilate, un congegno per congelare e bloccare la scena e, tra le tante altre cose, potrete anche equipaggiare il protagonista di straordinari super poteri: Om Nom potrà controllare il bonbon con degli occhialoni rossi!

    

Grafica e suoni

Dobbiamo davvero specificare che la grafica è grandiosa? Già sappiamo che ZeptoLab svolge un ottimo lavoro anche da questo punto di vista. Impossibile essere delusi da Cut the Rope: Time Travel che sfoggerà particolari sfondi (ognuno riprende dei particolari dell’epoca in cui vi trovate) e vi permetterà di conoscere i tanti antenati super simpatici. Potrete incontrare Om Nom pirata, uomo delle caverne, pirata e molti altri!

Come sempre, gli sviluppatori si focalizzano anche sulla musica del gioco. Abbiamo un’avventurosa colonna sonora in stile Cut the Rope e dei magnifici effetti sonori che accompagneranno ogni movimento che compirete.

Conclusione

Non dobbiamo sicuramente consigliarvi il download visto che scaricarlo sarà praticamente un obbligo. Cut the Rope: Time Travel è disponibile in due versioni: la variante gratuita e, se volete ancora di più, potrete scaricare il gioco in HD al prezzo di 0,72 €.

[app]com.zeptolab.timetravel.free.google[/app]

[app]com.zeptolab.timetravel.paid.google[/app]