Quest’oggi su TuttoAndroid abbiamo deciso di dare spazio alla nostalgia. Dopo avervi parlato dei floppy disk e della incredibile compatibilità con il sistema operativo Android siamo pronti a raccontarvi di un’altra pietra miliare del passato, opportunamente rivisitata in forma moderna: Curve Snake.

Curve Snake è un gioco per Android disponibile gratuitamente sul Play Store che riprende le proprie linee essenziali da Snake, uno dei giochi per dispositivi mobili più conosciuti al mondo.

L’applicazione non ricalca pedissequamente il vecchio giochino Nokia ma ne ripropone le meccaniche in una salsa moderna, colorata ed accattivante. Il gameplay si basa sulla pressione di due soli “tasti” virtuali (ovvero i lati del display stesso) e prevede che il giocatore raccolga più palline possibile al fine di far crescere lo strisciante personaggio.

Curve Snake permette la connessione a Google Play Games (per classifiche etc.) e a Twitter per la pubblicazione dei risultati. Il gioco è stato sviluppato da due ragazzi italiani.

[pb-app-box pname=’com.FourGamers.Snake’ name=’Curve Snake’ theme=’discover’ lang=’it’]