Cultist Simulator è un gioco di carte di tipo roguelike ambientato negli anni 20 in cui vestirete i panni di un ricercatore che insegue misteri profani in un mondo pieno di segreti ispirato dalle opere di Lovecraft.

Lo scopo del gioco consiste nel creare la propria setta indottrinando cittadini innocenti eseguendo rituali, creando strumenti utili e invitando gli spiriti, attraverso la raccolta, l’uso e la combinazione di una varietà di carte da gioco.

Il titolo pubblicato per Android da Playdigious è stato rilasciato per la prima volta su PC e offre un gameplay basato su una storia unica che deve essere appreso di volta in volta senza tutorial, sperimentando, espirando e trascendendo la morte con un sistema basato sulla storia, il che si traduce in una buona rigiocabilità.

Cultist Simulator è disponibile per Android in inglese al prezzo di lancio di € 4,89, anziché € 6,99, senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per individuare il gioco nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.4 o versioni successive.

Android app sul Google Play