Sviluppato da Pinkapp, Barrier X è videogioco arcade caratterizzato da fasi di gioco estremamente frenetiche.

Barrier X è un titolo estremamente semplice su tutti gli aspetti. Si tratta di un endless runner su binari, dove il giocatore sarà ai comandi di una navicella spaziale e dovrà cercare di totalizzare il punteggio migliore evitando i numerosi ostacoli che si presenteranno lungo il percorso. Si tratta di uno dei videogiochi più frenetici che il Google Play Store abbia mai ospitato, probabilmente è proprio a causa di questa caratteristica che le valutazioni degli utenti sono estremamente positive (4,6 su 5).

Barrier X

Tutto in Barrier X è all’insegna della semplicità e della frenesia! Anche il comparto tecnico non sembra particolarmente ricercato, infatti si potrebbe definire un videogioco a dir poco minimale: la navicella spaziale è una sorta di piramide appena accennata, mentre gli ostacoli sono degli enormi bianchi. Ad aumentare il senso di frenesia ci sarà un’emozionante colonna sonora che sfrutta sapientemente le caratteristiche della musica elettronica per tenere il giocatore incollato allo schermo.

Per una maggiore longevità, gli sviluppatori hanno pensato a ben 7 livelli che possono essere sbloccati gradualmente riuscendo a sopravvivere per almeno 30 secondi nel livello precedente. Tuttavia, la suddivisione in livelli è una semplice trovata stilistica, infatti l’obiettivo rimane sempre di sopravvivere quanto più a lungo possibile.

Barrier X è disponibile gratuitamente sul Google Play Store, tuttavia sono presenti acquisti in-app opzionali.