I runner game sono dei giochi che hanno ormai stancato i giocatori, ma alcuni titoli meritano ancora di essere evidenziati, soprattutto se parliamo di un game tutto italiano realizzato da una casa sviluppatrice di Conegliano (TV). Logicweb debutta sul Play Store con il titolo Colossus Escape, un gioco d’azione avvincente e interessante che colpisce gli utenti soprattutto grazie alla sua grafica.

Gameplay

La casa sviluppatrice italiana ha curato ogni dettaglio di questo titolo che finalmente arriva anche sul Play Store. E’ pur vero che ci troviamo dinnanzi ad un runner game, ma Colossus Escape non risulta di certo banale e ci dimostra che le software house italiane si stanno attivando e impegnando sempre di più.

Il game si svolge nell’universo Mofee Adventures, un mondo fantasy circondato da lava, fiamme e mostri! Potrete immergervi in due modalità di gioco:

  • Story: l’avventura sarà suddivisa in svariati livelli.
  • Infinity: una missione endless in cui dovrete cercare di sopravvivere per quanto più tempo possibile.

In futuro saranno sbloccate anche le modalità Extreme Mode e Turbo Mode.

Dopo aver scelto l’eroe da far scendere in campo, al momento è disponibile solo “Wharr”, l’avventura potrà iniziare. L’intrepido protagonista dovrà correre su alcune piattaforme rocciose circondate da fiumi di lava e, soprattutto, dovrà cercare di sopravvivere. Non ci troviamo nel classico runner game in cui ci sarà solo bisogno di scansare e superare ostacoli pericolosi, come delle enormi pietre e delle punte che fuoriusciranno dalle piattaforme, ma anche respingere infiniti nemici. I mostri infuocati cercheranno di abbattere l’eroe principale, ma quest’ultimo potrà annientarli con la sua enorme spada.

Inoltre, il protagonista sarà eternamente inseguito da un abnorme mostro infuocato che, di tanto in tanto, cercherà di afferrarlo e annientarlo. Non solo, dunque, dovrete fronteggiare i piccoli nemici, ma anche respingere i Boss che improvvisamente attaccheranno il guerriero.

Colossus Escape (1)

I controlli vi permettono sia di saltare sia di sfoderare la spada del protagonista, ma dovrete utilizzare anche dei veloci swipe per respingere gli attacchi dei focosi Boss. Il gioco non vi propina sempre la stessa tecnica di combattimento, ma dovrete improvvisamente cimentarvi in duelli molto differenti.

L’eroe avrà a disposizione tre vite, quindi il game over non scatterà dopo un singolo “errore”. Inoltre, durante l’avventura dovrete cercare di conquistare delle gemme preziose che vi permetteranno di ottenere nuove vite oppure prendere dei potenti power-up come lo scudo che offrirà al protagonista una temporanea protezione.

Grafica e suoni

La casa sviluppatrice italiana non cura solo il gameplay, ma si concentra anche sulla grafica che sfoggia uno stile unico! Le ambientazioni sono curate nei minimi dettagli e il mostro che insegue il protagonista è senza dubbio uno degli elementi che maggiormente riesce a sorprenderci. Purtroppo il gioco, per ora, ci permette di esplorare solo uno dei quattro universi a disposizione, quindi possiamo giudicare solo il mondo lavoso e non gli altri che possiamo intravedere solo nella schermata principale dei capitoli.

Il giocatore dovrà correre sulle note di un’avvincente colonna sonora che include anche degli straordinari effetti che renderanno l’avventura ancora più coinvolgente.

Conclusione

Colossus Escape è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma al momento è disponibile un singolo universo e, inoltre, la versione free include dei banner pubblicitari che potranno essere sbloccati pagando la cifra di 1,50 €.

Che ne dite di quest’opera tutta italiana?

[pb-app-box pname=’it.logicweb.colossusescape’ name=’Colossus Escape’ theme=’discover’ lang=’it’]