La semplicità è ormai una delle carte vincenti utilizzate dagli sviluppatori. Flappy bird ci ha insegnato che bastano pochi pixel per conquistare i giocatori, ma aggiungendo un po’ di creatività in più si possono sfornare game anche più carini e simpatici come il nuovo Bounsy – Finger Physics Puzzle lanciato da Unplug! Un gioco basato sulla fisica che permetterà al vostro dito, anzi alle vostre dita, di rivestire un ruolo fondamentale.

Gameplay

Grafica e gameplay molto semplice per Bounsy – Finger Physics Puzzle, ma allo stesso tempo il titolo riesce a conquistare facilmente gli utenti. Lo scopo è quello di salvare quante più sfere possibili e farle entrare in degli appositi cerchi che dovranno essere riempiti con un numero preciso di bolle. I contenitori circolari potranno contenere un numero maggiore di palline, ma non inferiore alla cifra indicata al loro interno.

Ogni stage del gioco risulterà molto pulito e pochi saranno gli elementi presenti. In una posizione alta abbiamo lo spara bolle, un cerchio colorato che lancerà delle palline fin quando non si svuoterà totalmente. In basso, invece, ci saranno i contenitori rotondi da riempire con le palle e gli altri elementi che devieranno la caduta delle piccole sfere blu da raccogliere. Come far per salvare tutte le palline? Bounsy vi permette di usare le vostre dita per creare dei cerchi bianchi che dovranno gestire la direzione delle sfere blu in modo da guidarle verso i contenitori. Queste sfere fantasma potranno essere create in qualsiasi punto dello stage e mosse a proprio piacere!

Inoltre, con il procedere delle missioni oltre a salvare le palle blu dovrete anche conquistare le stelline presenti nello stage che delle volte potrebbero essere difficili da raccogliere. Infine, arriveranno anche alcuni ostacoli da evitare, come i rettangoli rossi che annienteranno immediatamente le sfere! Per superare ogni missione con il massimo del punteggio dovrete riuscire a salvare tutte, o quasi, le palline blu e riempire i cerchi con il giusto numero di sfere.

Bounsy (1)

Bounsy  si suddivide in cinque capitoli e per sbloccarli dovrete utilizzare le stelline guadagnate dopo ogni missione. I nuovi episodi potranno essere immediatamente sbloccati se inviterete almeno due amici oppure acquistando la versione full.

Grafica e suoni

Grafica minimal per questo divertente gioco fisico. Come abbiamo già detto, gli stage di gioco conterranno pochissimi elementi che saranno soprattutto le palline blu, delle piattaforme verdi e dei cubi rossi da evitare. Sfondo bianco per ogni livello. Musica rilassante che accompagnerà il giocatore durante la risoluzione del gioco.

Conclusione

Se amate i giochi semplici ed essenziali, quasi sicuramente Bounsy – Finger Physics Puzzle diventerà un ottimo intrattenimento. Il gioco è scaricabile dal Play Store a prezzo zero, ma per scaricare la versione completa, che sblocca automaticamente tutti i capitoli, dovrete pagare la piccola somma di 0,71 €.

[pb-app-box pname=’com.unplug.bounsy’ name=’Bounsy – Finger Physics Puzzle’ theme=’discover’ lang=’it’]