Nella nostra game review di ieri sera vi abbiamo presentato un flipper diverso dal solito, dove la sfera d’acciaio era un simpatico scoiattolo volante. Oggi un altro game si trasforma in qualcosa di diverso e diviene molto più simpatico: stiamo parlando di Boom Boom Hamster Golf, un divertente gioco per Android arrivato da poco tempo sul Play Store.

La casa sviluppatrice HammerCat Studio debutta su Google Play con questo nuovo titolo che sembra aver soddisfatto abbastanza gli utilizzatori. Varrà la pena scaricarlo?

Gameplay

Come ci suggerisce il titolo, ci troviamo dinanzi ad un gioco di Golf. Mazza in mano e via verso il green? No, in realtà Boom Boom Hamster Golf stravolge questo gioco pur mantenendo alcune delle principali regole. Lo scopo sarà sempre quello: raggiungere la zona verde e centrare la buca contrassegnata dalla bandierina.

In questo gioco, però, non troverete i classici bastoni e nemmeno la pallina, al posto di questi accessori abbiamo un criceto ed un potente cannone. Il roditore sarà inserito nella canna della potente arma e aspetterà di essere spedito verso un obiettivo.

Il cannone sarà regolabile tramite dei colori, che indicheranno la potenza del tiro: giallo poco potente, blu potenza media e, infine, il rosso indica il tiro più forte. Puntando l’arma verso le zone da raggiungere potrete vedere le tinte che cospargeranno il campo e di conseguenza potrete regolare facilmente il lancio/sparo.

I campi da golf sono diversi, ricchi di elementi differenti, ma per lo più sono composti da tante zolle di terra circondate dal mare. L’acqua è dannosa per il roditore e se finirà a mollo scatterà il game over. Stessa sorte se toccherà elementi come pale di ferro oppure se incontrerà i pericolosi nemici. Su alcune aree, infatti, ci saranno dei “mostri” come granchi e gatti meccanici che attaccheranno il protagonista.

Per sconfiggerli dovrete usare dei trucchi, ad esempio ci sarà bisogno di colpire il granchio in un preciso punto oppure sfruttare il peperoncino, un power-up, per distruggere il micio.

Boom Boom Hamster Golf (2)

Oltre al peperone piccante abbiamo anche altri potenziamenti, come ad esempio il paracadute che bloccherà il volo del criceto e vi permetterà di atterrare in un punto preciso. Il roditore volerà per raggiungere le varie zone, ma una volta arriva sul green, dove è presente la buca, dovrete lanciarlo raso terra. In quest’ultimo caso, il criceto rotolerà verso la fessura, proprio come la pallina da golf.

Dallo store potrete cambiare il look del roditore acquistando cappelli ed altri accessori particolari.

Grafica e suoni

I vari campi da golf del gioco sono colorati, ben disegnati e ricchi di elementi che caratterizzano ogni avventura. Pur essendo un gioco molto simpatico e non violento, dobbiamo comunque considerare che molto spesso il piccolo criceto morirà, dunque, i più piccoli potrebbero non gradire la visione della vita del roditore che abbandona la scena. Nella descrizione si parla anche di una modalità segreta che sblocca animazioni più violente.

Il gioco risulta simpatico e divertente e di conseguenza anche la musica segue lo stesso genere.

Conclusione

Definirlo un gioco di golf non è propriamente esatto, anche se la principale regole (raggiungere la buca) resta invariata. Boom Boom Hamster Golf è molto divertente e permette di accedere a tutti i campi, senza seguire necessariamente un ordine preciso.

Il game è scaricabile a prezzo zero dal Play Store.

Google Play | Boom Boom Hamster Golf