Forse vi ricorderete della casa sviluppatrice AMA per giochi famosi come Panic Flight e Babel Rising, ma questa volta vogliamo presentare un titolo molto differente dai precedenti. La società torna sul Play Store con il recente ed interessante Artillery Strike. Pronti a combattere una nuova avvincente guerra?

Gameplay

Un nuovo game bellico che vi permetterà di vivere la battaglia come probabilmente mai avrete fatto. Artillery Strike potrebbe sembrare un gioco che segue lo stile Tower Defence, ma ci troviamo dinnanzi ad un titolo che ricorda moltissimo la classica battaglia navale. Proprio come il celebre gioco, che spesso si eseguiva anche su carta, le unità andranno schierate su una griglia e successivamente dovrete cercare di colpire i nemici che avranno a loro volta disposto il loro esercito.

Un gioco semplice ed abbastanza intuitivo che vi consentirà rapidamente di immergervi in delle battaglie in cui potrete sfidare i vostri amici di Google Plus oppure dichiarare guerre ad utenti casuali. Lanciando il gioco per prima cosa potrete loggarvi con il vostro account e sfidare amici o sconosciuti.

Le battaglie saranno a turni e per prima cosa dovrete posizionare le vostre unità sulla griglia. E pur vero che inserendo delle macchine da guerra più grandi l’avversario potrà colpirvi con maggiore facilità, ma le unità più potenti vi offriranno più colpi a disposizione. Dopo aver schierato l’esercito, infatti, dovrete scegliere le munizioni. Queste ultime potranno essere caricate in base alle unità presenti sul campo e, di conseguenza, maggiori saranno e più forza di fuoco avrete. Dopo aver pianificato la vostra strategia, potrete provocare la battaglia e attendere che un avversario casuale o un amico accetti la sfida e si immerga nella guerra.

Durante la fase di attacco non dovrete far altro che trascinare le munizioni sullo stage del gioco dove saranno invisibilmente posizionate le truppe avversarie. Se i proiettili colpiranno un’unità nemica vedrete la porzione della macchina da guerra danneggiata, se invece andranno a vuoto comparirà un semplice buco nel terreno.

Artillery Strike (2)

Come avrete potuto capire, dunque, Artillery Strike segue proprio il classico stile del vecchio e famoso gioco della battaglia navale in cui dovevate affondare la flotta avversaria indicando una certa posizione sulla mappa. Dal menu principale del game, inoltre, potrete controllare le missioni da portare a termine ed anche verificare il vostro grado che salirà in base alle vittorie conseguite. Non mancano degli acquisti in-app che vi permetteranno di sbloccare più unità e maggiori proiettili.

Grafica e suoni

Grafica 2D in stile cartoon per Artillery Strike, ogni personaggio ed ogni singola macchina da guerra sarà curata e ben definita. Il campo di battaglia, purtroppo, risulterà sempre molto simili, quindi a lungo andare il gioco potrebbe annoiare essendo alquanto ripetitivo. Non manca, ovviamente, una musica battagliera che vi accompagneranno durante la guerra strategiche.

Artillery Strike (3)

Conclusione

Se avete apprezzato lo storico gioco della battaglia navale che, inoltre, è presente anche sul Play Store, potreste giudicare positivamente anche questa variante messa a disposizione dalla casa AMD. Artillery Strike è disponibile a prezzo zero sul Play Store, ma come vi abbiamo già detto non mancano degli acquisti in-app che potranno anche essere evitati.

[pb-app-box pname=’com.ama.artillerystrike.free’ name=’Artillery Strike’ theme=’discover’ lang=’it’]