La nostra App of the Day è un gioco sportivo che prende in considerazione il tennis.

Flick Tennis vuole essere differente dagli altri titoli, ma l’impresa non è particolarmente facile. Quello che aggiunge questo game è uno scopo. Solitamente gli altri vi permettono di scendere in campo e disputare i vari match, ma questa volta non dovrete solo vincere, ma trionfare per divenire un prodigio del tennis.

Prima di disputare una partita, infatti, potrete visualizzare un breve fumetto che vi farà immedesimare nel protagonista e, dunque, vi incentiverà a vincere. In totale potrete accedere a 35 pagine di vignette che vi mostreranno 11 episodi della vita di Kevin Adams, il talentuoso tennista.

Il gioco è davvero ben fatto e vi permette di prendere pieno possesso del protagonista grazie a dei controlli semplici ed intuitivi: swipe sullo schermo usando un singolo dito o due dita.

Gli 11 episodi saranno giocabili, e leggibili, nella modalità Story, ma potrete accedere anche ad altre due modalità: Exhibition e Head to Head. Come già detto, la prima vi darà una carica particolare grazie ai fumetti che risultano innovativi per un gioco sportivo.

Un altro punto a favore di Flick Tennis è il suo prezzo, infatti, potrete scaricare il game a prezzo zero. L’unica cosa che potrebbe divedervi dal download è il suo peso: il gioco raggiunge le dimensioni di 113 mb.

Che ne dite, vestirete i panni di Kevin Adams?

Flick Tennis (2)

L’unica pecca del titolo è la presenza di troppe pubblicità, ma per fortuna durante il gioco non vi infastidiranno.

Google Play | Flick Tennis