Roberto Fauri, uno sviluppatore indie brasiliano, ha pubblicato da qualche tempo un interessante gioco che sul Play Store sta ottenendo abbastanza successo. Forse avrete già sfrecciato a tutta velocità in questo bizzarro e divertente platform game scaricabile a prezzo zero dal negozio del robottino verde: stiamo parlando di Overdroy. Il creatore del titolo ci ha fatto sapere che da solo ha creato questo game ed ha finanche composto la simpatica colonna sonora presente nel gioco.

Come già accennato, Overdroy può essere definito un videogioco a piattaforme, ma include anche alcune caratteristiche dei classici puzzle game. Il protagonista è un robot che ha la possibilità di correre a tutta velocità grazie a delle ruote. Quest’ultimo dovrà affrontare svariate sfide e portare a termine diversi missioni, ma soprattutto conquistare i vari ingranaggi disposti all’interno di ogni livello. Inoltre, prima di abbandonare la missione dovrete necessariamente conquistare il “gettone d’uscita” che sarà posto in luoghi sempre più difficili da raggiungere.

Il gioco vi offre la possibilità di cimentarvi in ben 54 avventure che saranno disposte in tre capitoli di gioco: città, foresta, miniera. La grafica, dunque, cambierà a seconda del mondo in cui vi troverete. Abbiamo apprezzato anche la colonna sonora, soprattutto ora che lo sviluppatore ha evidenziato che l’intero gioco è stato realizzato da una singola persona.

Overdroy può essere scaricato gratuitamente dal Play Store. Se volete provare questo divertente Puzzle Platform, scaricatelo!

[pb-app-box pname=’com.faurigames.overdroy’ name=’Overdroy’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!