Se possedete un dispositivo Android, quasi certamente avrete scaricato qualche gioco della famosa casa sviluppatrice Halfbrick Studios. Quest’ultima, infatti, è autrice di una delle applicazioni più scaricate negli ultimi tempi, Fruit Ninja. Dopo aver provato e riprovato il games, forse, sarete stanchi di agitare il vostro dito cercando di affettare la frutta senza intaccare la bomba esplosiva. In tal caso, potrete ancora approfittare della qualità dei titoli sfornati da Halfbrick Studios.

Oltre il simpatico puzzle games, gli sviluppatori hanno ideato un’altra applicazione che riuscirà a tenervi incollati al display: stiamo parlando di Age of Zombies! Il suo scopo è molto diverso dal semplice affetta frutta, dovrete vestire i panni di un temerario eroe che si troverà a combattere una delle guerre più ardue al mondo: la lotta contro gli zombie. Una camicia strappata e un equipaggiamento zeppo di armi pesanti, basteranno al protagonista Barry Steakfries per cercare di salvare il mondo. I morti viventi saranno davvero tantissimi e, molte volte, vi verrà solo voglia di scappare!


 Dopo aver scaricato il gioco, potrete immergervi nella missione. Avrete l’occasione di avventurarvi nella sezione “Storia” in cui ripercorrerete diverse epoche come ad esempio la preistoria, l’Egitto dei faraoni, l’antico Giappone, gli anni 30 dove gli inquietanti esseri indosseranno i vestiti dell’epoca e, infine, nel futuro!


Inoltre, potrete compiere l’azzardo di gettarvi nella modalità “Survival” che sarà piena zeppa di zombie che hanno un unico obiettivo: mangiarvi!

Iniziando a giocare, vi accorgerete immediatamente che gestire il coraggioso Barry è un vero gioco da ragazzi! L’applicazione, però, per facilitarvi ulteriormente il compito vi fornirà un utile tutorial che vi mostrerà come comandare il personaggio. Su un lato dello schermo è presente il controller touchscreen per sparare, mentre sull’altro lato troverete quello per direzionare l’omino. Inoltre, avrete l’occasione di invertire i comandi.

Il gioco, però, non sarà per nulla facile e soprattutto avrete una voglia matta di annientare tutti quei corpi che si dirigono verso di voi! Avrete a disposizione delle fedeli armi che vi consentiranno di farli fuori in poco tempo: oltre la pistola ed il fucile, potrete trovare le granate che vi consentiranno di far esplodere orde di zombie e, inoltre, sarà disponibile la fenomenale sega circolare che vi permetterà di trapassare masse di zombie come se fossero burro! Se i morti viventi dovessero essere troppi, però, potreste non riuscire a vincere e il povero Barry verrà completamente travolto dagli zombie e, ovviamente, sarà la fine!

L’applicazione è scaricabile dal Market Android al prezzo di 0,73 centesimi di euro. Trovate qui sotto il link per scaricarla.

[app]com.halfbrick.ageofzombies&hl[/app]