Dopo una breve attesa, come promesso, POSSIBLE Games lancia anche sul Play Store il loro nuovo gioco: Adventures of Poco Eco. Un’avventura particolare, non scaricabile gratuitamente, che cercherà di conquistare i giocatori soprattutto tramite la grafica e la colonna sonora: non a caso gli sviluppatori considerano il gioco un’esperienza audiovisiva rilassante ed esplorativa.

Gameplay

Poco Eco è il protagonista di questo nuovo gioco Android che avrà il compito di immergersi in questa avventura colorata ed emozionante. Lo strano personaggio sarà accompagnato da un piccolo spirito guida di colore rosso, che sarà utile nel trovare la strada. Non solo potrete esplorare le fantastiche ambientazioni, dotate di un particolare stile grafico, ma anche farvi coinvolgere dalla musica di accompagnamento. Scaricando il gioco, inoltre, gli sviluppatori vi metteranno a disposizione anche il nuovo LP di Iamyank.

Adventures of Poco Eco-1

Adventures of Poco Eco inizia con un breve filmato che vi permette di conoscere il personaggio principale e, oltre alla schermata che vi consiglierà di indossare le cuffie per vivere a pieno il gioco, anche il protagonista indosserà cuffiette e porterà con sé un particolare walkman. A quanto pare, che ascolterete la stessa musica che rimbomba nelle orecchie di Poco Eco, nome dello strambo personaggio principale. Il gioco potrebbe essere definito un rilassante platform game, che si contrappone ai tanti altri giochi frenetici.

Durante l’avventura non dovrete far altro che godervi l’ambientazione e cercare la via d’uscita del livello. Ci sarà bisogno attivare/disattivare una serie di bottoni per aprire porte e scoprire nuove zone, tutto per formare il giusto percorso che vi permetterà di raggiungere un nuovo livello. Il gioco include anche alcune caratteristiche dei puzzle game, ma non risulterà stressante, anzi. Basti pensare, infatti, che Adventures of Poco Eco si rivolge sia ad un pubblico adulto sia ai bambini.

Adventures of Poco Eco-2

Il gioco non può essere definito longevo, infatti, ci mette a disposizione solo una dozzina di livelli. I controlli risulteranno semplici ed intuitivi: tutto sarà gestibile tramite banali tap.

Grafica

Il gioco è stato realizzato da artisti con anni di esperienza nel settore 3D, street art, moda e mobile game design. Non a caso la grafica tridimensionale di Adventures of Poco Eco è la caratteristica principale che conquista il giocatore, ma anche la colonna sonora ha la sua importanza. La musica di questo titolo è affidata al poliedrico musicista, produttore, designer e compositore ungherese Iamyank, che definisce il suo genere come “dreamy electronic”, uno stile influenzato anche dalla musica soul. Come già detto, oltre al gioco, gli sviluppatori includono anche il nuovo LP di Iamyank (the Lost Sounds).

Conclusione

Un’avventura particolare e rilassante che vi catapulta in un’atmosfera unica. Non vi aspettate il classico platform game frenetico, visto che il game ha uno stile proprio che difficilmente abbiamo trovato altrove. Peccato per i pochi livelli a disposizione e per il prezzo: Adventures of Poco Eco è scaricabile dal Play Store al prezzo di 2,22 euro. Gli sviluppatori hanno preferito offrire l’avventura a pagamento andando ad escludere qualsiasi fastidioso acquisto in-app o banner pubblicitario. Qui sotto travate il badge per scaricare il gioco, che pesa ben 320mb.

[pb-app-box pname=’com.possiblegames.edge’ name=’edge’ theme=’discover’ lang=’it’]