Un gioco che ci permette di fare un tuffo nel passato, nell’epoca in cui il GameBoy riscuoteva un enorme successo. Crescent Moon Games ha recentemente lanciato il suo 2-bit Cowboy, disponibile a pagamento sul Play Store. Un action platformer game che ricorda moltissimo il mitico Mario Bros, ma questa volta il protagonista non sarà il celebre idraulico, bensì uno sceriffo che dovrà riportare la tranquillità in città.
In 2-bit Cowboy potrete scegliere sia un cowboy sia una cowgirl ed anche accessoriarli per modificare il loro look retro. In seguito, dovrete utilizzare la pistola per annientare nemici, come ad esempio terribili cowboy ed enormi scorpioni, nuotare sott’acqua e persino cavalcare un cavallo oppure un toro, proprio come Mario fa con il suo fidato amico Yoshi.
Il protagonista potrà sparare ad oggetti per raccogliere sempre più monete e, inoltre, avrà anche la possibilità di entrare nei saloon per scolarsi qualche drink energetico (in modo da riconquistare salute).
La grafica riprende a pieno lo stile del vecchio GameBoy ed i comandi cercheranno di riprendere quelli della vecchia console portatile, infatti, abbiamo dei semplici touchscreen che ci permetteranno di muovere/gestire lo sceriffo.
Crescent Moon Games non ci permette di scaricare gratuitamente questo gioco, per avere 2-bit Cowboy dovrete spendere 0,84 €. Qui sotto il badge per effettuare il download.
[pb-app-box pname=’com.crescentmoongames.twobitcowboy’ name=’twobitcowboy’ theme=’discover’ lang=’it’]