Il gruppo Fossil ingloba al suo interno un gran numero di aziende impegnate nel campo della moda, e fra queste troviamo anche Kate Spade. Quest’oggi la sezione legata allo sviluppo di accessori alla moda per il mercato femminile presenta il nuovo Kate Spade Sport Smartwatch. Come anticipa il nome, si tratta di uno smartwatch che presenta anche qualche dettaglio utile agli sportivi casual, ma di fatto è più che altro un wearable adatto all’utilizzo di tutti i giorni.

Il Kate Spade Sport Smartwatch punta molto su un design sobrio ma raffinato, per nulla mascolino e adatto per essere indossato in qualsiasi tipo di situazioni. Frontalmente troviamo un display AMOLED da 1,19 pollici, abbracciato da una ghiera rotante che permette di controllare alcune funzioni di Wear OS.

La cassa laterale vede la presenza di un unico tasto fisico che può essere rimappato per controllare alcune funzioni dell’OS a piacimento. Come dicevamo, lo smartwatch presenta una buona lavorazione e la cassa da 42 mm con spessore da 11 mm è perfetta per il pubblico femminile. È possibile utilizzarlo anche in presenza di liquidi – offre impermeabilità fino a 3 ATM -, integra un sensore HR per il battito cardiaco e il GPS.

Non troviamo dei veri e propri aspetti legati al fitness, o almeno che possano giustificare parte del nome scelto per il wearable, ma supponiamo che “Sport” serva unicamente come indicazione per il pubblico che cerca uno smartwatch casual da indossare tutti i giorni.

Sebbene registriamo con enorme piacere la presenza del nuovo Qualcomm Snapdragon 3100 – ricordiamo che Fossil e Montblanc sono state le prime ad abbracciare il nuovo SoC di Qualcomm -, ci fa un po’ storcere il naso trovare appena 512 MB di RAM.

Non che uno smartwatch necessiti di un quantitativo di RAM da capogiro, ma almeno 1 GB di RAM avrebbe consentivo all’OS e alle applicazioni di girare con meno difficoltà. Lo smartwatch è già disponibile sul sito ufficiale in varie colorazioni con prezzi che partono da 199 euro e arrivano facilmente anche a 359 euro.

Vai a: miglior smartwatch