Mancano ormai poche ore (circa 20, nel momento in cui scrivo) alla partenza. A Milano il cielo è plumbeo e non mette affatto voglia di scrivere, ma è sempre meglio dell’anno scorso: nevicava ed il volo è partito con un ritardo di più di due ore. Non tutto va male, però: quest’anno vogliamo coinvolgervi direttamente e lo faremo con una copertura in tempo reale dell’evento, con video dedicati e con Hangout a tema durante i quattro giorni in cui saremo a Barcellona.

Live coverage

Per seguirci in tempo reale sarà sufficiente collegarsi a www.TuttoAndroid.net/live, dove continueremo a scrivere e dove saranno ospitati i live blog degli eventi più importanti (chi ha detto Galaxy S5?). In questo modo potrete seguire in diretta le notizie più succose e interagire direttamente con noi. Vi forniremo anche aggiornamenti sui nostri spostamenti all’interno della fiera e sugli stand che visiteremo.

Chiaramente saranno presenti all’interno della pagina anche i video in streaming degli eventi, come da tradizione per tutti i nostri live blog. Il live coverage del MWC 2014 ci è reso possibile grazie ad una collaborazione con Orange, che in Italia è presente con uno store online, che ci offrirà la copertura di rete nella penisola iberica.

Video dedicati

Come da tradizione, caricheremo sul nostro canale YouTube tutti i video dei prodotti che vedremo. Inoltre, quest’anno terremo una sorta di piccolo video-diario in cui parleremo della nostra esperienza a Barcellona e di ciò che vedremo sia all’interno della fiera che all’esterno. Vorremmo in questo modo coinvolgervi maggiormente e rendervi più partecipi di un evento che normalmente è vissuto solo tramite comunicati stampa e annunci di dispositivi, ma che è invece anche ricco dal punto di vista umano.

Hangout a tema

Vista la buona riuscita dell’esperimento di ieri con l’hangout dedicato al Mobile World Congress, ci farebbe piacere ripetere l’esperienza mentre saremo in loco. Data la mole incredibile di impegni, non possiamo ancora darvi certezze su date e orari, ma l’idea è di tenere brevi hangout ogni giorno. Annunceremo gli orari quotidianamente, dunque continuate a seguirci per sapere quando sarà l’hangout giornaliero!

Speriamo di vedervi in molti e, nel caso in cui aveste suggerimenti sugli argomenti da trattare o voleste soddisfare alcune vostre curiosità, non avete che da commentare questo articolo oppure scriverci una email a tuttoandroidinfo@gmail.com.

Vi ricordo che per seguirci al meglio potete iscrivervi al nostro canale YouTube a questo indirizzo e seguire gli sviluppi del Mobile World Congress tramite la playlist dedicata Speciale MWC 2014.