Se per un certo tipo di utenti tecnologici uno smartphone Android rappresenta prima di tutto il simbolo di una sfida (ciò grazie alle ampie possibilità di personalizzazione offerte dall’OS di Google) alla standardizzazione del mercato, secondo una nuova ricerca condotta da Match.com e Research Now chi possiede un iPhone la pensa in maniera completamente diversa.

Se non è certo un segreto che tra il mondo iOS e quello Android non corra buon sangue, lo studio in questione, condotto con riferimento ai primi appuntamenti tra persone che non si conoscono, ci dice che sono gli utenti del melafonino ad “odiare” maggiormente chi utilizza uno smartphone Android rispetto a quanto non facciano questi ultimi nei confronti di chi preferisce invece un telefono Apple.

Cosa in concreto possa significare il risultato di questa ricerca non è chiaro. Probabilmente gli utenti iPhone sono più “altezzosi” e snob di quelli Android e considerano uno smartphone da 800 euro (o anche più) una sorta di simbolo da sfoggiare e che denota esclusività (anche se, ormai, gli smartphone Android ad avere abbondantemente superato la “soglia” dei 700 euro sono numerosi).

Se avete in progetto di andare ad un appuntamento amoroso, sappiate che sempre secondo questo studio uno smartphone con lo schermo rotto è giudicato in maniera negativa dall’86% delle donne. Figuriamoci se dovesse essere persino un Android di fascia medio-bassa!