Nel corso di un’intervista rilasciata la scorsa settimana a Fox News Bill Gates, fondatore e presidente onorario di Microsoft, ha ammesso di utilizzare uno smartphone Android, sottolineando che tutti i PC di casa sua montano ovviamente Windows.

Anche il filantropo americano ha quindi deciso di abbandonare gli smartphone Windows abbracciando la filosofia di Android, che più si sposa con il suo spirito, che nasconde probabilmente ancora qualche traccia dell’hacker che è stato in gioventù.

Ovviamente Bill Gates ha tenuto a sottolineare che la maggior parte delle applicazioni installate sul suo smartphone sono prodotte da Microsoft, come Word, Skype, Teams e Outlook, e che tutte funzionano in modo impeccabile con Android. Non stupisce però che il magnate abbia deciso di scegliere Android, visti i tanti conflitti avuti in passato con Apple.

Gates apprezza soprattutto il modello di Google, il cui sistema operativo sembra essere preferito dagli appassionati di tecnologia ed è l’unico disponibile per qualsiasi produttore che può integrarlo nei propri dispositivi. Questa affermazione mette dunque definitivamente la parola fine sul destino di Windows Mobile, le cui sorti erano segnate da tempo.