Annunciata lo scorso 29 settembre 2016, la collaborazione tra Renault e l’app Waze è nata per fornire un’esperienza di navigazione con un occhio di riguardo per gli utenti in possesso di una vettura nella nota casa automobilistica francese.

In particolare, Waze mostrerà un nuovo prototipo dell’applicazione appositamente sviluppata per Android Auto, la quale sarà disponibile esclusivamente per coloro in possesso di auto Renault. L’obiettivo è di facilitare la vita dell’automobilista rendendo le strade più sicure. Inoltre, uno degli altri obiettivi di Waze è di aumentare il divertimento dei viaggi su quattro ruote.

Per celebrare la distribuzione ufficiale della nuova Renault ZOE, a partire dal primo ottobre 2016, gli utenti francesi che utilizzano Waze possono vedere ben 13’000 stazioni di rifornimento specializzate nella ricarica di auto elettriche.

Si tratta dell’ennesima conferma che il mondo automobilistico e quello tecnologico (Android in particolare) vanno ormai a braccetto. Infatti, giusto qualche giorno fa KIA e Mercedes hanno implementato Android Auto su ben 22 modelli.