Pokémon GO continua la scalata tra le app più usate quotidianamente

Pokémon GO è ormai ovunque: quotidianamente parliamo delle novità e delle curiosità a riguardo e sembra davvero essere sulla bocca di tutti. In termini di numeri in rapporto con le altre app questa popolarità sembra essere anche più grande di quanto ci aspettiamo.

Quest’oggi, infatti, la società londinese SimilarWeb ha pubblicato una nuova analisi che ha davvero dell’incredibile. Secondo queste statistiche Pokémon GO è la quinta app più utilizzata giornalmente dagli utenti Android statunitensi, persino più popolare di Pandora e Twitter.

pokemon-go-and-other-apps-1

Il videogioco, con il 5.9% di utilizzo quotidiano, ora ha nel mirino Snapchat e Whatsapp nonostante non sia neppure stata rilasciata la versione 1.0; non fatichiamo a credere che qui in Italia la situazione possa essere simile data la popolarità che ha acquisito anche nella nostra community.

Sempre secondo SimilarWeb il 10.8% dei dispositivi Android possiede Pokémon GO, battendo successi indiscussi in ambito videoludico come Candy Crush Saga (8.7%) e Clash of Clans (5.2%).

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gigi

    Vedo con piacere che nella TopTen c’è anche Hangouts e tra l’altro è più usato di Spotify… mi sento meno solo :)

  • XZtian

    Ma bastaaaaa. Si parla solo di Pokémon Pokémon Pokémon..

    • Davide

      ci sono 1 miliardo di dispositivi android..il 10% cosa sono? 100 milioni di utenti che utilizzano l’app e ti chiedi perchè si parli di pokemon?

Top