Bethesda ha annunciato una nuova versione del Pip-Boy in grado di effettuare chiamate, leggere i messaggi e ascoltare la musica. Il suo nome è Pip-Boy Deluxe Bluetooth Edition.

Durante la conferenza tenutasi in occasione dell’imminente inizio dell’E3 2016, Bethesda, il noto sviluppatore che da anni si occupa della serie di Fallout e The Elder Scrolls, ha annunciato una nuova versione del Pip-Boy (il braccialetto elettronico che in Fallout viene indossato dagli abitanti dei vault) molto diversa da quella distribuita insieme al videogioco alla fine dello scorso anno.

Al contrario della prima edizione, questa volta Bethesda non si è limitata a fare un semplice “contenitore per smartphone da polso”, ma ha creato un vero e proprio dispositivo tecnologico con tanto di display, tasti e funzionalità varie. Purtroppo per gli appassionati, accaparrarsi uno di questi Pip-Boy speciali sarà un’ardua impresa, infatti ne saranno prodotti solo 5’000 pezzi e saranno acquistabili sono negli Stati Uniti, in Canada e in Australia.

Il dispositivo può essere collegato con gli smartphone grazie al Bluetooth e il prezzo fissato è di ben 350 dollari. Le spedizioni partiranno dal prossimo novembre.

Via