Un nuovo studio condotto dalla Penn State Harrisburg University disegna un quadro che mette in evidenza quanto cellulari e smartphone siano ormai divenuti gadget irrinunciabili per i più giovani, persino in situazioni a dir poco inappropriate.

Stando a quanto riportato dalla rivista Social Science Journal, infatti, i risultati delle interviste dei ricercatori non lasciano dubbi al riguardo: gli studenti universitari continuano a messaggiare anche in chiesa, mentre fanno la doccia o nel corso di rapporti sessuali (addirittura il 7%).

Ebbene si, le risposte degli intervistati sono in alcuni casi curiose: il 20% ha ammesso di aver scambiato messaggi durante una funzione religiosa ed il 10% persino ad un funerale.

70 le domande poste al campione di studenti, di età poco inferiore ai 20 anni ed in prevalenza composto da donne (60% circa). Almeno un terzo degli intervistati ha confessato di ricevere ed inviare oltre 100 messaggi al giorno e di controllare il proprio telefono almeno 16 volte ogni ora.

Non sarebbe forse il caso di darsi una regolata?

Via