LuminAID, la lanterna da campeggio che ricarica smartphone e tablet

Si chiama LuminAID ed è una soluzione studiata per chi ama le lunghe escursioni o il campeggio e desidera sfruttare le potenzialità di smartphone e altri device elettronici anche ove è difficile trovare una presa elettrica per ricaricarli.

Si tratta, infatti, di un dispositivo che non soltanto garantisce la ricarica (anche grazie al supporto all’energia fornita dal sole attraverso un apposito pannello) di telefoni e tablet ma che, all’occorrenza, può pure trasformarsi in una vera e propria lanterna. In sostanza, un oggetto che potrebbe in breve tempo divenire un must tra i campeggiatori.

LuminAID è ancora un progetto alla ricerca di fondi che possano finanziarne la realizzazione pratica ed a tal fine su Kickstarter è stata avviata una campagna con l’obiettivo di raggiungere quota 15.000 dollari.

A rendere molto interessante LuminAID è anche l’aspetto delle dimensioni: questo dispositivo, infatti, si può richiudere su sé stesso quando non viene utilizzato, per trasformarsi quando serve in una lanterna da 6 pollici capace di generare una luce di intensità pari a 150 lumen. LuminAID vanta anche la certificazione IP67 e può essere immersa in acqua fino ad un metro di profondità. Per quanto riguarda la ricarica di altri dispositivi, infine, LuminAID vanta un’apposita presa MicroUSB.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla relativa pagina su Kickstarter.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top