La startup Magic Leap ha pubblicato nelle ultime ore una sorta di video promo nel quale vengono mostrate tutte le potenzialità del suo visore per la realtà aumentata.

Grazie alla collaborazione con lo studio Weta Workshop i ragazzi di Magic Leap hanno potuto rappresentare visivamente la qualità di una esperienza di gioco di tipo AR nella quale gli oggetti virtuali si mescolano senza soluzione di continuità con ciò che è realmente presente nell’ambiente.

Nel filmato un impiegato svolge le normali operazioni d’ufficio sfruttando il visore e in seguito, come se nulla fosse, impugna un’arma futuristica e sconfigge una serie di robot che invadono la stanza. Ciò che impressiona è ovviamente la perfetta integrazione tra realtà (gli ambienti) e finzione (l’arma, i robot etc.).

Ciò che viene mostrato nel video è impressionante e dobbiamo ammettere di essere rimasti estasiati nel vederlo. Sfortunatamente Magic Leap non ha precisato se le tecnologie attualmente esistenti siano in grado di consentire una siffatta esperienza di gioco (e nemmeno se lo saranno in futuro) o se l’intero filmato sia un semplice concept.

Via