IHS: il 75% dei display flessibili saranno realizzati con tecnologia OLED

Nel corso dei prossimi anni i display flessibili saranno sempre più diffusi ed entro il 2017 potremmo addirittura assistere all’avvento del primo tablet al mondo con display pieghevole.

IHS ha recentemente pubblicato un report a tema ” display flessibili” dal quale si evince che in futuro il 75% degli schermi pieghevoli saranno realizzati utilizzando la tecnologia OLED.

LG ha già compiuto grossi passi avanti nella realizzazione di display curvi e flessibili ed ha basato il proprio successo sul pannelli P-OLED, anche detti Plastic OLED.

Stando ad IHS il numero di dispositivi curvi, pieghevoli e flessibili crescerà sempre più e i produttori investiranno sempre maggiori risorse per migliorare la qualità dei prodotti.

Se la tecnologia OLED sarà la più utilizzata gli schermi LCD saranno d’altro canto sempre meno popolari tra i produttori di device pieghevoli. I pannelli LCD necessitano infatti di retroilluminazione e non sono adatti per un utilizzo di questo tipo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top