In Giappone lo smartwatch VELDT tiene traccia del tempo trascorso con la famiglia

Spendete abbastanza tempo con la vostra famiglia e i vostro figli? Il nuovo VELDT Tottori West Family Time Watch è in grado di rispondere a questa domanda. Vediamo come.

La casa giapponese VELDT ha creato questo smartwatch come parte del programma per incoraggiare le persone a stabilirsi nella parte Ovest della città di Tottori, situata nell’omonima prefettura; grazie all’utilizzo di un non ben specificato dispositivo in accoppiata, lo smartwatch in questione è in grado di misurare quanto tempo trascorrete con la vostra famiglia, ossia quanto tempo rimanete entro i 30 metri di distanza. Il tempo accumulato viene poi visualizzato sull’orologio: se non è sufficiente riceverete una notifica.

Oltre a questa funzionalità VELDT Tottori West Family Time Watch (un po’ lungo come nome NdR) può fare da contapassi, misurare il sonno e avvisare della ricezione di notifiche, il tutto grazie al Bluetooth 4.0 e alla tecnologia di Nikkei. Il dispositivo non è, almeno per il momento, prodotto su grande scala, ma è riservato all’uso nella suddetta campagna della prefettura di Tottori.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Tom

    Siamo alla follia.

Top