Facebook si appresta ad introdurre una nuova features all’interno del sistema di messaggistica Facebook Messenger. Come svelato da uno studente della Stanford University, l’applicativo Facebook Messenger integra al suo interno tutte le funzionalità relative al trasferimento di denaro tra due amici.

In pratica, non appena la feature sarà attiva e disponibile per tutti (i test sono stati eseguiti su iOS), gli utenti avranno la possibilità di scambiarsi del denaro in maniera rapida e comoda, proprio come se stessero inviando una foto o un video tramite Messenger.

Non trattandosi di una funzionalità ufficiale permangono ancora dei dubbi sui metodi di funzionamento e sui limiti della piattaforma. Per ora, ad esempio, sappiamo che il sistema sarà in grado di gestire le carte di debito ma non le carte di credito o i conti bancari. Allo stesso modo, sembra che Facebook non abbia intenzione di monetizzare sulle transazioni, ma la situazione potrebbe mutare non appena i test verranno terminati e il trasferimento sarà alla portata di tutti.

Vi informeremo tempestivamente in caso di novità.

Via