Facebook ha pubblicato i risultati finanziari relativi al trimestre conclusosi il 31 Dicembre 2014. Negli ultimi tre mesi dell’anno la compagnia guidata da Mark Zuckerberg ha generato profitti per 3.85 miliardi di dollari con utili per azione molto elevati: 0.54 dollari.

Le entrate sono state ampiamente guidate dalla vendita di pubblicità. A questo proposito basti solo pensare che l’advertising ha prodotto 3.59 miliardi di dollari dei 3.85 totali. Le restanti entrate hanno riguardato altri settori, come ad esempio i pagamenti.

I profitti totali sono cresciuti del 49% rispetto al medesimo periodo del 2013 e l’avanzata del social network blu è stata guidata principalmente dal settore mobile. Un dato su tutti: il 69% dei guadagni generati dalla pubblicità provengono dall’advertising mobile (smartphone e tablet).

L’utilizzo di Facebook tramite dispositivi mobili è cresciuto nell’ultimo trimestre ed ha raggiunto l’esorbitante cifra di 1.19 miliardi di utenti attivi al mese. Il numero di utenti attivi giornalmente da smartphone e tablet è stato invece stimato in 745 milioni.

Per i dati completi visitate la pagina ufficiale.

Via