Chrome OS, in lavorazione un nuovo file manager in stile Material Design (Aggiornato)

Il sistema operativo Chrome OS, sviluppato da Google in maniera indipendente rispetto ad Android, potrebbe ricevere entro breve tempo un nuovo file manager in pieno stile Material Design.

La notizia, lungi dall’essere ufficiale, è stata diffusa dai ragazzi di OMG! Chrome, che hanno notato la presenza di alcuni screenshot raffiguranti un nuovo file manager all’interno della documentazione ufficiale del Material Design.

material-design-file-manager-chrome-os-2

Al momento non si hanno certezze sulla natura del nuovo file manager poiché, a ben vedere, tale applicazione potrebbe anche essere  una sorta di versione desktop di Drive o, se anche così non fosse, i mockup potrebbero anche non rappresentare un programma reale, limitandosi semplicemente a mostrare le potenzialità del Material Design.

Per scoprire la reale identità del nuovo (presunto) software basterà aspettare il rilascio di Chrome OS 42, come testimonia la nuova icona (immagine a seguire) scovata all’interno di un bug report.

material-file-manager-icon-for-chrome-os

Via

Aggiornamento: il file manager in Material Design è live in Chrome OS Dev Channel.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top