Il Giappone è un paese ricco di contraddizioni, fortemente radicato sulla tradizione ma votato alla tecnologia e ai gadget più assurdi che la mente umana possa immaginare. Ne è la prova lampante l’oggetto messo in palio da Yahoo! Japan in occasione del sedicesimo anniversario dalla pubblicazione dell’anime One Piece, arrivato due anni dopo la pubblicazione su Shōnen Jump del manga originale che in patria ha raggiunto gli 820 capitoli.

Si tratta della riproduzione a grandezza naturale di Sanji di One Piece prostrato nell’atto di ringraziare Zeff, proprietario del ristorante Baratie dove lavorava prima di prendere il mare con la ciurma di Rufy. Sulla testa di Sanji è presente un connettore USB al quale potrete collegare il cavetto di alimentazione del vostro smartphone per approfittare di questo insolito caricabatterie.

Sulla parte posteriore del personaggio, in corrispondenza della natica destra, è presente lo spinotto per il collegamento dell’alimentatore che vi permetterà di ricaricare le batterie. Prima di iniziare a chiedere dove potete acquistare una simile opera d’arte sappiate che si tratta di un pezzo unico, la cui realizzazione ha richiesto oltre tre mesi di lavoro ed un investimento pari al costo di una macchina di classe media.

Il costo è sicuramente proporzionale alla qualità finale, come potete ammirare dalle immagini che vi abbiamo proposto, con i dettagli curati fin nei minimi particolari. Comprereste un simile caricabatterie o temete di spaventarvi ogni volta che rientrate a casa e vedete Sanji piangere mentre ringrazia il suo vecchio datore di lavoro?

Via