Jani, un bambino finlandese di 10 anni, ha scoperto un grave bug di Instagram e grazie al programma Facebook Bug Bounty, l’azienda lo ha ricompensato con 10000 dollari.

“Avrei potuto eliminare i commenti di chiunque, persino Justin Bieber.” Sono state queste le parole del piccolo “hacker buono” che al posto di sfruttare le vulnerabilità dell’app, ha preferito segnalare il bug all’azienda.

La falla nella sicurezza di Instagram, permetteva a Jani di eliminare qualsiasi commento presente sul celebre social network. Per confermare la vulnerabilità dell’app, Facebook ha creato un commento di prova ed ha chiesto al giovane hacker di eliminarlo. Jani ci è riuscito senza troppi problemi e Facebook, come da programma, lo ha ringraziato come meglio ha potuto.

Come qualunque bambino di 10 anni, Jani ha dichiarato che spenderà i suoi soldi per una nuova bicicletta e per alcuni accessori per il suo sport preferito. Inoltre, dopo questa bizzarra avventura, il piccolo hacker ha affermato che il suo sogno è di diventare un esperto di sicurezza informatica. Che dire, sembra che sia già sulla buona strada visto che è stato in grado di trovare un grave bug su uno dei più popolari social network del momento.

Via