Ieri Xiaomi ha presentato per l’Europa il nuovo Xiaomi Mi 9 (qui la nostra anteprima video), e una delle domande che ci avete fatto in tantissimi è stata: “vale la pensa passare da Mi 8 a Mi 9?”

Se grandi sono le aspettative riguardo la bontà dell’ultimo modello, il confronto diventa difficile soprattutto per le tante qualità di Xiaomi Mi 8, un dispositivo ancora valido e che addirittura può vantare alcune caratteristiche assenti sul nuovo arrivato.

Come diceva un vecchio detto, “Chi lascia la via vecchia per la nuova sa quel che lascia e non sa quel che trova!”

Per aiutarvi nella scelta li abbiamo messi uno accanto all’altro, realizzando quindi un breve confronto video in cui vi elenchiamo 5 motivi per passare dallo Xiaomi Mi 8 allo Xiaomi Mi 9 e 5 motivi invece per rimanere col vecchio modello.

Se volete sapere tutti i punti a vantaggio dell’uno o dell’altro, vi lasciamo qui sotto il link al nostro video.

Xiaomi Mi 8 vs Xiaomi Mi 9 (video)

Ci sono sicuramente alcuni aspetti a vantaggio del Mi 9, come la tripla fotocamera ed un notch più contenuto, ma anche il Mi 8 ha alcune caratteristiche da non sottovalutare, come per esempio la stabilizzazione ottica.

Un aspetto da valutare è sicuramente il prezzo: Xiaomi Mi 9 è prenotabile a partire da 449€ su Amazon, mentre il Mi 8 si trova facilmente attorno ai 330€.
In entrambi i casi possiamo parlare di prezzi aggressivi per le caratteristiche, ricordando che stiamo parlando sempre di prodotti valutati dall’azienda come top di gamma.

Un’ultima considerazione: qualche tempo fa Xiaomi ha lanciato il brand Redmi per i suoi dispositivi di fascia bassa, facendo pensare che i prodotti marchiati Xiaomi avrebbero visto un innalzamento dei prezzi. Con l’arrivo di questo Mi 9 siamo stati smentiti, con tutti i dispositivi ora “schiacciati” in fasce di prezzo molto vicine: tanti dispositivi validi in poche centinaia di euro.

Dopo aver visto il video, cosa pensate di fare? Acquisterete il nuovo Xiaomi Mi 9, già campione di vendite su Amazon, o rimarrete con l’ottimo Mi 8? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.