Samsung Galaxy S6 Edge+ vs iPhone 6S Plus, confronto fotografico

Le fotocamere degli smartphone migliorano di anno in anno ed arrivati ad oggi, Settembre 2015, i dispositivi con a bordo i migliori sensori sono quelli di Samsung, LG ed Apple.

Ovviamente non possiamo ancora paragonarli a sensori tipo quelli delle reflex, dotati di tutt’altra tecnologia e che soprattutto non devono essere allocati in spazi ridotti come per l’appunto il retro di uno smartphone, tuttavia per chi non ha estreme esigenze scattare una fotografia con lo smartphone si rivela oggi meno traumatico che in passato.

Avendo a disposizione un Samsung Galaxy S6 Edge+ (guarda la nostra recensione) e soprattutto un iPhone 6S Plus, grazie al nostro sito gemello TuttoiOS.net, abbiamo pensato di mettere a confronto le capacità fotografiche dei due Phablet (in attesa di registrare un video confronto generale fra i due dispositivi). Il primo monta un sensore ISOCELL da 16 megapixel con stabilizzazione ottica e digitale, il secondo invece monta una fotocamera iSight da 12 megapixel anch’esso con stabilizzazione ottica e digitale. Due sensori dunque molto interessanti ma soprattutto recenti.

Di seguito trovate quindi una breve galleria di foto scattate con l’uno e l’altro smartphone, tuttavia vi invitiamo nell’articolo dedicato su TuttoiOS.net per visionare i nostri commenti, tutte le foto e soprattutto il confronto video a 1080p molto interessante.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • massimo88

    Boh…io piú guardo foto fatte con S6, 6s,G4 e tutta la compagnia bella,e piú rimpiango il mio vecchio e caro N8…cioé non aveva rivali ne nel diurno che nel notturno…ho fotografie fatte con N8 di notte,che sono impressionanti per fuoco e dettaglio…e ovviamente viste sullo schermo dello zenfone 2 ancora di piú…facendo i primi piani,vedevo esattamente la barba delle persone in modo quasi perfetto…lo faccio con l’S6 di mio cognato e si ci avvicina…ma é un gradino sotto per me…poi boh

  • Emilio Cofano

    Il migliore sensore è quello sui Sony serie z5 ;) imx300

    certo il software Samsung è più ottimizzato e con più opzioni (vedi priorità dei tempi)

  • 4ndr01d Italy

    Meglio galaxy s6 edge +

  • Salvatore Velotti

    Il software di bilanciamento del bianco di iphone rimane sempre il più fedele in tutte le condizioni .

  • robadi cacca

    Mi correggo… Sincewramente non credo che quele foto siano fatte con 6s.. la differenza è ABISSALE. l’aspect ratio è anche differente. Non credo lo prenderò in considerazione.

    • Non ci mettiamo certo a pubblicare materiale non idoneo. Le foto sono state scattate da noi con i telefoni in nostro possesso. Trovi gli originali in un file zip linkati nell’articolo più approfondito: http://www.tuttoios.net/confronti/confronto-fotografico-tra-iphone-6s-plus-e-galaxy-s6-edge-12486/ (subito dopo la galleria).
      L’aspect ratio è differente perché iPhone 6s scatta in 4:3 a risoluzione piena (12mpx) mentre Galaxy S6 Edge+ in 16:9 (16mpx).

    • Emanuele Capone

      L’aspect ratio è differente perché iPhone scatta foto in 4:3 a 12MP, mentre il sensore di S6 Edge+ scatta le foto a massima risoluzione (16MP) in 16:9.

  • ACMatteo

    Nulla di nuovo! Solite differenze, ottime entrambe.
    Samsung satura i colori e Apple rimane più reale. Gusti ;-)

Top