Si terrà un evento in contemporanea a Londra ed a New York per la presentazione del nuovo super smartphone di HTC che andrà a rimpiazzare l’One. HTC invia infatti gli inviti alla stampa per un evento che si terrà il giorno 25 Marzo alle ore 17 italiane e che al quale ci sarà la presentazione dell’HTC One 2 (M8):

htc-one-sequel-invite

Solo qualche giorno fa il solito @evleaks aveva fatto trapelare che il nuovo smartphone di punta dell’azienda taiwanese (qui tutte le informazioni sul dispositivo) sarebbe stato presentato verso la fine del mese di Marzo a New York, per cui quel rumor viene oggi confermato anche se è stato ulteriormente “arricchito” dell’informazione che l’evento si terrà in contemporanea anche a Londra.

Quest’anno, a differenza del 2013, sarà HTC a presentare il suo smartphone di punta dopo di Samsung, in quanto si prevede la presentazione del Galaxy S5 durante il Mobile World Congress che si terrà tra il 24 ed il 27 Febbraio a Barcellona, in Spagna. Lo scorso anno, invece, HTC volle battere sul tempo Samsung presentando il suo One prima del Galaxy S4. HTC potrebbe quindi aver preso questa decisione proprio in base alle “mosse” che farà Samsung ed in base anche alle novità che saranno introdotte nel nuovo Galaxy S5.

Come già visto lo scorso anno, a fare la differenza per quanto riguarda le vendite non è solo la data della presentazione di un dispositivo ma soprattutto la sua effettiva competitività, ed è per questo motivo che probabilmente HTC si sta prendendo più tempo del dovuto per il lancio di quello che dovrà essere lo smartphone della riscossa, quest’anno più che mai.

Via