Timex potrebbe lanciare uno smartwatch BlackBerry

BlackBerry ormai non produce più da sola i propri smartphone, collaborando con altre aziende che hanno il compito di realizzare fisicamente i device e occupandosi soltanto dell’aspetto software.

Qualcosa di simile potrebbe avvenire anche per gli smartwatch, categoria di device di cui fino a questo momento il colosso canadese non si è occupato.

BlackBerry e Timex, infatti, hanno annunciato di aver raggiunto un accordo per la licenza di brevetti senza però fornire particolari dettagli al riguardo.

Probabilmente le due aziende inizieranno a collaborare per la realizzazione di uno smartwatch dotato delle funzionalità software di BlackBerry, come i contatti, il calendario e la messaggistica. I servizi del colosso canadese, molto apprezzati dagli utenti Android, potrebbero aiutare Timex a lanciare uno smartwatch capace di distinguersi dalla concorrenza.

Al momento, tuttavia, non è possibile escludere che Timex desideri soltanto utilizzare alcuni dei brevetti di BlackBerry (che ne detiene circa 40.000), senza usare il popolare brand del mondo della telefonia.

Purtroppo per saperne di più dovremo attendere informazioni ufficiali da una delle due aziende.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top