La notizia stava circolando da qualche giorno in Rete ma il durability test di JerryRigEverything l’ha riportata prepotentemente alla ribalta, portando a un risposta ufficiale da parte di TCL. Ci riferiamo alla questione del display di BlackBerry KEYone che si staccherebbe con estrema facilità dallo smartphone, non solo in seguito a un bend test ma, come testimoniano alcuni utenti, anche in seguito a un urto o una caduta.

Non si parla dunque di prestazioni, potenzialità della tastiera o della batteria da di un presunto problema di assemblaggio che renderebbe davvero delicato un dispositivo altrimenti interessante. Alcuni utenti sono riusciti senza problemi a rimettere in sede lo schermo senza avere alcun problema ma in termini di longevità il problema e quantomeno preoccupante.

TCL, il produttore cinese che cura la produzione e l’assemblaggio del BlackBerry KEYone a riferito a Crackberry di essere a conoscenza del problema che riguarderebbe solamente una piccola parte delle migliaia di unità prodotte. Nonostante questo gli ingegneri stanno studiando nuove misure per fissare in maniera più resistente lo schermo ed evitare così pericolose separazioni.

Gli utenti che dovessero aver sofferto di questo problema possono contattare il servizio clienti per richiedere la sostituzione in garanzia, una misura che conferma l’attenzione della compagnia per i propri clienti.

Vai a: BlackBerry KEYone, il ritorno della tastiera che conta.