Cosa aspettarsi da Asus all’evento IFA 2013? E’ la domanda che ci si pone dopo aver visto il teaser dell’azienda relativo appunto alla manifestazione che si terrà a Berlino tra pochi giorni. Asus si riferisce ancora al suo “WeTransform“, come si può chiaramente vedere dall’infografia pubblicata, brand che abbiamo imparato a conoscere anche in altre circostanze durante presentazioni di altri dispositivi Asus.

asus_ifa_2013_teaser_1

Nel teaser, 3 oggetti: PC, blocco note e vassoio. Che siano 3 dispositivi in uno? Oppure si tratta di 3 dispositivi differenti corrispondenti nell’ordine ad un PC, un notebook ed un tablet? La fantasia in questi casi la fa da padrone, ma il percorso logico più naturale da seguire sembrerebbe essere quello di 3 dispositivi in uno solo.

Facendo qualche ipotesi, probabilmente Asus presenterà un dispositivo in grado di essere un PC ed, all’occorrenza, un tablet ed un raccoglitore di note. Se poi ipotizziamo che tale dispositivo sia anche in grado di far girare diversi sistemi operativi, allora ecco che si aprono nuovi scenari. Se sul PC il sistema operativo più ovvio da ipotizzare è Windows 8, sul tablet e sul raccoglitore di note probabilmente ci sarà a bordo Android.

Quello che è certo è che ormai mancano solamente 5 giorni all’inizio dell’evento, come riportato anche da Asus, quindi restate a seguirci per scoprire cosa l’azienda ha intenzione di presentare.

Via