ASUS ZenWatch è il primo smartwatch prodotto dal colosso taiwanese ed è anche tra i più meritevoli di attenzione nell’attuale panorama dei dispositivi indossabili. ASUS ZenWatch infatti coniuga l’attenzione al design e ai materiali tipica di ASUS con il software curato di Google e con alcune piccole aggiunte per meglio integrare il prodotto con l’interfaccia utente ZenUI.

Dalle dimensioni sufficientemente ridotte e dal peso contenuto, ASUS ZenWatch si presenta innanzitutto come un oggetto d’abbigliamento al pari di tanti orologi che, di fatto, costituiscono un elemento di stile e non solo un utile accessorio per affrontare la vita quotidiana. ASUS sembra quindi aver intrapreso una strada che punta più a sostituire gli orologi anche (e soprattutto?) in questo loro aspetto, più che nella sola funzionalità. Il cintunrino in pelle, la cornice stondata in alluminio e l’attenzione dei dettagli sottolineano questa intenzione di ASUS.

Le caratteristiche hardware e il prezzo di ASUS ZenWatch sono già noti. Dal punto di vista del software, ASUS ha tentato di inserire un po’ della sua personalizzazione dei dispositivi anche in Android Wear, tramite alcune funzionalità come il Watch Unlock, il Tap Tap per avviare un’azione rapida e così via.

Potete visualizzare il nostro video di anteprima dalla presentazione qui sotto.